17. nov, 2022

AMORE È UNA PAROLA di Claire Calman (ed. Bompiani / 280 pg)

Voto: ⭐️⭐️⭐️/ su 5

Questo libro mi è stato regalato, non conoscevo l’autrice.

Devo dire che inizialmente mi sembrava un libro molto superficiale, anche un po’ noioso, la classica storia d’amore che finisce e lei che cerca di rifarsi una vita, ma siccome è stata scottata dalla precedente relazione è diffidente e non si lascia andare al nuovo amore che le sbuca davanti all’improvviso.

In realtà, andando avanti nella storia ci sono una serie di colpi di scena che faranno anche un po’ commuovere e che ovviamente non posso svelare.

Scrittura molto semplice, nulla di eclatante, sicuramente scorrevole e piacevole. Molto belle le parti introspettive, un po’ meno il resto e soprattutto l’odio viscerale per la madre, a mio parere immotivato.

Devo dire la verità, la protagonista Laura, mi è stata antipatica dalla prima all’ultima pagina, non ho tifato nemmeno una volta per lei, mi è sempre sembrata solamente una bambina viziata e capricciosa.

Ultimi commenti

23.11 | 05:54

Mi spiace non volevo offenderti ma esprimo solo un mio pensiero.

23.11 | 00:53

"Quasi dentro a ogni libro (ma non in tutti)"...
Se no non vuol dire niente la frase messa lì così.
PS. il libro di Bythell è tremendo. Magari anche il mio, ma quello è peggio. Grazie comunque.

15.06 | 16:38

Lia non so di che città sei ma qui a Milano ce ne sono ancora di bellissime, vanno scovate. Comunque continua a seguirmi perchè ho in mente proprio qualcosa legato a questo!

15.06 | 05:14

Grazie mi hai fatto ritrovare un ricordo bellissimo, quando ero ragazzina, e anche nella mia città c'erano librerie dell'usato, che ormai si sono estinte... Peccato...

Condividi questa pagina