7. set, 2022

Trema la notte di Nadia Terranova

Voto: ⭐️⭐️/ su 5

Secondo libro che leggo di questa autrice. Atteso con ansia dopo il bellissimo Addio fantasmi, purtroppo questa volta non mi ha convinto.
I protagonisti, Nicola (11 anni) e Barbara (un po’ più grande) vivranno la catastrofe del terremoto che nel 1908 rase al suolo Messina e Reggio Calabria. I due ragazzi che non si conoscono e si incroceranno per caso, saranno tra i pochi superstiti di quella tragica notte, le loro vite cambieranno per sempre ma sapranno, nel dolore, ricostruire le loro vite e renderle ancora più degne di essere vissute.
La storia è molto interessante ma non ho ritrovato il pathos del primo romanzo, non mi ha emozionato nonostante l’argomento.

Ultimi commenti

23.11 | 05:54

Mi spiace non volevo offenderti ma esprimo solo un mio pensiero.

23.11 | 00:53

"Quasi dentro a ogni libro (ma non in tutti)"...
Se no non vuol dire niente la frase messa lì così.
PS. il libro di Bythell è tremendo. Magari anche il mio, ma quello è peggio. Grazie comunque.

15.06 | 16:38

Lia non so di che città sei ma qui a Milano ce ne sono ancora di bellissime, vanno scovate. Comunque continua a seguirmi perchè ho in mente proprio qualcosa legato a questo!

15.06 | 05:14

Grazie mi hai fatto ritrovare un ricordo bellissimo, quando ero ragazzina, e anche nella mia città c'erano librerie dell'usato, che ormai si sono estinte... Peccato...

Condividi questa pagina