10. mar, 2020

INNAMORATE di Chiara Aurora Giunta – 167 pg

Voto: 4

(da 1 a 5 stelline) 

E’ sempre bello leggere un libro di un autore o autrice, in questo caso, che conosci di persona perché immagini la sua voce narrante.

Chiara l’ho conosciuta ad un corso di scrittura, lei è la mia insegnante.

Già avevo apprezzato in passato il suo stile perché è molto pulito e semplice come piace a me, molto visivo con alcune immagini bellissime come quella della villa con i fenicotteri che apre il romanzo.

Il tema è molto moderno, una giovane ragazza, Francesca,  in crisi con il marito, parte per un congresso in Sicilia e una serie di eventi la faranno incontrare e scontrare con Gaetana, nuotatrice ribelle.

Da subito scocca qualcosa tra le due, ma mentre per Gaetana è tutto chiaro per Francesca sarà dura accettare che l’amore si può manifestare in mille modi diversi.

Belle anche le storie delle due famiglie che si intrecciano e della morale della favola che ci dice che l’amore vince su tutto, anche sui confini della nostra mente.

Ultimi commenti

23.11 | 05:54

Mi spiace non volevo offenderti ma esprimo solo un mio pensiero.

23.11 | 00:53

"Quasi dentro a ogni libro (ma non in tutti)"...
Se no non vuol dire niente la frase messa lì così.
PS. il libro di Bythell è tremendo. Magari anche il mio, ma quello è peggio. Grazie comunque.

15.06 | 16:38

Lia non so di che città sei ma qui a Milano ce ne sono ancora di bellissime, vanno scovate. Comunque continua a seguirmi perchè ho in mente proprio qualcosa legato a questo!

15.06 | 05:14

Grazie mi hai fatto ritrovare un ricordo bellissimo, quando ero ragazzina, e anche nella mia città c'erano librerie dell'usato, che ormai si sono estinte... Peccato...

Condividi questa pagina