7. gen, 2020

SENZA MAI ARRIVARE IN CIMA – VIAGGIO IN HIMALAYA (di Paolo Cognetti – 107 pg)

Voto (da 1 a 5) : 4

Un bellissimo viaggio in Himalaya, è così che vi sentirete mentre leggerete questo piccolissimo libro. Vi sembrerà di essere al seguito dell’autore, di scalare faticosamente le pendici, di stare male per l’alta quota, di affezionarvi a tutti i locali e al cagnolino che vi segue come un’ombra per tutto il viaggio.

Poco da dire su questo piccolo capolavoro, un racconto intenso ed emozionante dove lo stile semplice di Cognetti scorre fluido come un fiume.

Sono molto belli anche i disegni che illustrano il racconto.

Ci sono molte frasi belle da sottolineare e custodire. Insegnamenti di vita, oltre che di viaggio. Ma in fondo ogni viaggio è una scoperta di se stessi e un arricchimento personale.

Un diario di viaggio che fa venire voglia di partire … subito !

Una frase bella del libro:

“Cerca la risposta in questo saliscendi: poiché perderai qualsiasi cosa tu abbia creduto di guadagnare, impara che ben più prezioso della vetta è il sentiero.

Trova un senso in ogni passo. Dentro questa concentrazione.”

Ultimi commenti

23.11 | 05:54

Mi spiace non volevo offenderti ma esprimo solo un mio pensiero.

23.11 | 00:53

"Quasi dentro a ogni libro (ma non in tutti)"...
Se no non vuol dire niente la frase messa lì così.
PS. il libro di Bythell è tremendo. Magari anche il mio, ma quello è peggio. Grazie comunque.

15.06 | 16:38

Lia non so di che città sei ma qui a Milano ce ne sono ancora di bellissime, vanno scovate. Comunque continua a seguirmi perchè ho in mente proprio qualcosa legato a questo!

15.06 | 05:14

Grazie mi hai fatto ritrovare un ricordo bellissimo, quando ero ragazzina, e anche nella mia città c'erano librerie dell'usato, che ormai si sono estinte... Peccato...

Condividi questa pagina