2. set, 2019

MONDO SENZA FINE di Ken Follet – 1366 pg

Voto: 3

LA TRAMA: questo romanzo è ambientato circa 200 anni dopo I pilastri della Terra, nella stessa città immaginaria di Kingsbridge, e i personaggi al centro della storia sono i discendenti dei protagonisti del primo romanzo. Il libro ripercorre i principali fatti storici del XIV secolo inglese, dalla deposizione del re Edoardo II per mano della moglie Isabella e del suo amante Roger Mortimer, fino alla peste nera e alla guerra dei cent'anni. Le vicende dei protagonisti ruotano anche attorno alla costruzione di un ponte e al completamento della cattedrale di Kingsbridge.

Diciamo che ne potevamo fare assolutamente a meno di questo libro… Lungo, noioso, ripetitivo ma soprattutto una grande delusione dopo il primo che avevo molto apprezzato e trovato molto originale. Qui Ken Follet sembra riprendere stessi personaggi (cambiando i nomi), stesse vicende, gli stessi cattivi, gli stessi buoni, rimescola un po’ le carte ed ecco il secondo volume.

Non sono assolutamente motivata ora a leggere il terzo.

Lo stile è sempre molto scorrevole ma manca la trama.

Ultimi commenti

23.11 | 05:54

Mi spiace non volevo offenderti ma esprimo solo un mio pensiero.

23.11 | 00:53

"Quasi dentro a ogni libro (ma non in tutti)"...
Se no non vuol dire niente la frase messa lì così.
PS. il libro di Bythell è tremendo. Magari anche il mio, ma quello è peggio. Grazie comunque.

15.06 | 16:38

Lia non so di che città sei ma qui a Milano ce ne sono ancora di bellissime, vanno scovate. Comunque continua a seguirmi perchè ho in mente proprio qualcosa legato a questo!

15.06 | 05:14

Grazie mi hai fatto ritrovare un ricordo bellissimo, quando ero ragazzina, e anche nella mia città c'erano librerie dell'usato, che ormai si sono estinte... Peccato...

Condividi questa pagina