10. lug, 2018

BUTCHER’S CROSSING (di John Williams) – 357 pg

Voto : 3

Ha ragione chi dice che se hai amato molto un autore devi aspettare almeno 1 anno per leggere un altro suo romanzo o la delusione è dietro l’angolo… Io con Williams ho voluto strafare.

Dopo l’amore viscerale per Stoner nel giro di 1 anno li ho voluti leggere tutti… e nessuno ha retto il paragone, anzi oggi mi ritrovo a dare un 3 a Williams (John perdonami!!! ).

Mentre leggevo questo romanzo mi chiedevo … ma ne avevamo proprio bisogno di ascoltare questa storia di cow boys e bisonti ? Io vivevo bene lo stesso.

In breve si narra del giovane inesperto Will che vuole fare un’esperienza di vita e quale migliore esperienza se non quella di andare con un gruppo di cow boys a cacciare bisonti per tutto l’inverno morendo di freddo, fame e sete e investendo di tasca propria tutti i risparmi ? Solo così … per provare …

Non sto a raccontarvi come finisce la caccia, chi muore … chi vive… cosa succede quando si torna a casa … si sa mai che qualche amante del genere voglia leggerlo.

Io non ho trovato le emozioni del mio Stoner, belle le descrizioni, stile impeccabile ma non c’è anima in questo romanzo o io non l’ho percepita .

Come mai comunque un 3 ? Bhe è sempre Williams, ti sembra di stare in mezzo ai bisonti. 

Frasi belle del libro … io non ne ho trovate    

Ultimi commenti

23.11 | 05:54

Mi spiace non volevo offenderti ma esprimo solo un mio pensiero.

23.11 | 00:53

"Quasi dentro a ogni libro (ma non in tutti)"...
Se no non vuol dire niente la frase messa lì così.
PS. il libro di Bythell è tremendo. Magari anche il mio, ma quello è peggio. Grazie comunque.

15.06 | 16:38

Lia non so di che città sei ma qui a Milano ce ne sono ancora di bellissime, vanno scovate. Comunque continua a seguirmi perchè ho in mente proprio qualcosa legato a questo!

15.06 | 05:14

Grazie mi hai fatto ritrovare un ricordo bellissimo, quando ero ragazzina, e anche nella mia città c'erano librerie dell'usato, che ormai si sono estinte... Peccato...

Condividi questa pagina